Calmi&sereni – Corso per genitori a Terni

Corso per Genitori a Terni

Ti sembra di essere sotto pressione e che i ritmi stressanti di ogni giorno abbiano un impatto negativo sulla tua famiglia?
 Hai la sensazione di non avere mai abbastanza tempo?
 Ti senti sopraffatto da mille impegni?
I bambini  sono ansiosi e spesso inquieti?

Il continuo flusso di cattive notizie da tutto il mondo e le abitudini create dai social media contribuiscono ad innaturale sensazione di costante incertezza….

Diventare genitore, ça va sans dire, è un’avventura meravigliosa, ma anche stressante e faticosa. E presi da mille incombenze e preoccupazioni, a volte perdiamo attimi di felicità irripetibili e trasformiamo la quotidianità in una routine frustrante dalla quale non riusciamo ad uscire.

Mettiamo il pilota automatico per stanchezza e malumore.

Che peccato!

Esiste modo migliore di vivere la vita in famiglia?

Sì, si può imparare a coltivare la calma.

Come insegnante di mindfulness, psicoterapeuta e mamma ho realizzato da molto tempo che la calma e la serenità sono atteggiamenti che si possono coltivare.

Creando nuove abitudini e modelli nelle nostre famiglie, i nostri bambini si sentiranno più sicuri, più tranquilli, più connessi e più felici.

Il corso

Calmi&sereni – genitori  è un corso di 4 settimane per chi desidera approfondire la mindfulness e per chi vuole iniziare a prendersi cura dei propri bambini con meno stress e più gioia.

La mindfulness è uno stato mentale associato ad innumerevoli benefici, sia psicologici che fisici.

La ricerca scientifica di questi ultimi 20 anni ha confermato che i meditatori esperti sono meno esposti ad ansia e depressione, hanno migliori relazioni e riescono a confrontarsi con le difficoltà della vita con meno stress.

Praticando la mindfulness diventiamo meno reattivi, più tolleranti, più creativi e più presenti per il benessere dei nostri figli.

Calmi&sereni – genitori è pensato per i genitori che vogliono coltivare la mindfulness e diventare mamme e papà consapevoli, tramite pratiche guidate ed esercizi, secondo un programma approvato da Shamash Alidina, uno dei più noti insegnanti di mindfulness, autore di Mindfulness for Dummies.

Il corso prevede un numero limitato di partecipanti e occorre prenotarsi via mail per l’incontro gratuito di orientamento, necessario alla successiva iscrizione.

Chi non riuscisse a prenotare il suo posto, potrà avere la priorità per il corso successivo.

CALENDARIO

Per restare aggiornati sulle prossime date, scrivetemi

DOVE
Studio di Psicoterapia cognitivo-comportamentale e Mindfulness
Corso del Popolo, 47 – Terni

INFO su costi e  iscrizioni
studiomrosati@gmail.com
Oggetto: Calmi&sereni – genitori

È possibile prenotare percorsi di mindfulness individuali.

0 Comments

Leave a Comment